FAQ

Benvenuti nella pagina della FAQ de "Il Milione Club".

Info Nuova Card

Quanto costa la nuova Card Il Milione Club?

Il nuovo Programma prevede 3 livelli a cui corrispondono servizi e benefit diversificati:

  • Card Traveler: € 30,00 (registrazione, sottoscrizione e acquisto con corrispettivo per la Card digitale)
  • Card Voyager: € 145,00 (registrazione, sottoscrizione e acquisto con corrispettivo per la Card digitale e fisica)
  • Card Globetrotter: € 999,00 (registrazione, sottoscrizione e acquisto con corrispettivo per la Card digitale e fisica).

I corrispettivi si intendono IVA inclusa.

 

Quali sono le modalità di pagamento?

Il pagamento delle Card può essere effettuato tramite Carta di Credito.

 

Come posso ottenere una nuova Card e aderire al nuovo Programma?

A seconda della tipologia di Status scelta dal cliente, la Card si può ottenere previa registrazione sul sito web www.ilmilioneclub.it o sull'applicazione gratuita de "Il Milione Club" disponibile per dispositivi Android e iOS.

 

Come funziona la Card Il Milione Club?

Con l’adesione all’iniziativa Il Milione Club, ogni acquisto presso i negozi aderenti dello scalo o ogni acquisto di servizi operativi aeroportuali o ogni pagamento di soste nei parcheggi aeroportuali convenzionati o ogni upgrade o rinnovo di Card privata (non Corporate), permettono l’accumulo di punti a loro volta convertibili in voucher di sconto applicabili a successivi acquisti di servizi aeroportuali o alla quota di rinnovo della Card Il Milione.

 

Qual è il periodo di validità delle Card?

La Card Traveler ha durata di 12 mesi dalla data di attivazione e sarà prorogata automaticamente per ulteriori 6 mesi a seguito di ogni acquisto di servizi aeroportuali oppure di acquisti presso i punti vendita Partner.

Le Card Voyager e Globetrotter hanno durata di 12 mesi dalla data di attivazione.

 

Riceverò una versione fisica della mia nuova Card?

Soltanto i titolari di Carte Voyager e Globetrotter riceveranno, all'indirizzo indicato al momento della registrazione, una versione fisica della propria Card (tessera plastificata con tecnologia RFID e codice a barre).

I titolari di Card Traveler avranno a disposizione la Card unicamente in formato digitale.

 

Bisogna obbligatoriamente utilizzare la Card fisica in aeroporto?

No. Basterà esibire ai punti di passaggio e/o acquisto la Carta in formato digitale.

 

E' possibile essere accompagnati da un Ospite?

La Carta Globetrotter prevede che il Titolare possa essere accompagnato da un Ospite.

I pacchetti Traveler e Voyager non consentono l'accompagnamento gratuito/incluso di un Ospite.

Tuttavia, per gli Ospiti dei Titolari di Card Traveler o Voyager, il passaggio al Fast Track e l’accesso in Sala Vip possono essere scalati dal pacchetto iniziale, se si dispone di sufficienti ingressi o, in alternativa, questi si possono acquistare con uno sconto: 

  • Card Traveler: 30% di sconto per il Fast Track, 30% di sconto per ingresso in Sala VIP;
  • Card Voyager: 50% di sconto per il Fast Track, 30% di sconto per ingresso in Sala VIP.

 

E' necessario che ogni membro di una famiglia sia in possesso della Card Il Milione per usufruire dei servizi associati?

No, all'interno di un nucleo familiare (con 2 minori di 12 anni) è sufficiente che solo una persona sia in possesso della Card per godere dei servizi.

I minori di 12 anni possono usufruire gratuitamente dei servizi aeroportuali, previo accompagnamento di genitore o tutore.

 

La Card Il Milione è valida anche all'Aeroporto di Treviso?

No. Le nuove Card Il Milione sono valide solo all'Aeroporto di Venezia.

 

Cos'è il servizio sottobordo?

Il servizio sottobordo, disponibile unicamente per i titolari di Card Globetrotter (più 1 ospite e 2 eventuali minori di 12 anni) prevede l’accompagnamento da e per l’aeromobile con mezzo riservato (minivan con un massimo di 4 posti), previa prenotazione via web o App da 7  giorni a 2 giorni prima della partenza o dell’arrivo del volo.

Il servizio è disponibile solo per i voli con partenza/arrivo a remoto (non per i voli con imbarco tramite “finger” o “pontile mobile”).

Il servizio viene erogato da SAVE o da fornitori di SAVE presso l’Aeroporto Marco Polo di Venezia, dalle 06.05 alle 20.15 (ora locale), 7 giorni su 7.

 

Cosa significa volo "a remoto"?

Per voli "a remoto" si intendono tutti i voli che prevedono il raggiungimento dell’aeromobile (nel caso di un volo in partenza) o l’arrivo al terminal (nel caso di un volo in arrivo) tramite autobus.

 

Quali servizi generano punti per il rinnovo o l'upgrade della Card?

L’accumulo di punti “Status” prevede che questi possano essere convertiti per ottenere uno sconto per l’eventuale upgrade della Carta oppure per il rinnovo della stessa.

I punti “Status” sono acquisiti tramite l’acquisto di servizi aeroportuali (es. Fast Track, Vip Lounge), acquisto di prodotti e servizi presso gli esercizi commerciali aderenti al Programma, registrazione delle Carte d’Imbarco tramite funzionalità dedicata dell’area personale, fedeltà al Programma per i titolari di Card Voyager e Globetrotter (bonus ageing ad ogni anniversario della sottoscrizione).

 

E' possibile rinnovare una Card (Traveler-Voyager-Globetrotter) gratuitamente attraverso la registrazione dei voli effettuati nell'anno precedente?

No. Il nuovo Programma prevede, tramite la conversione dei punti “Status”, uno sconto sul rinnovo della Card.

Il massimo di sconto previsto dalla procedura è:

  • 1.000 punti Status = 2 € di sconto per rinnovo profilo Traveler
  • 1.000 punti Status = 7 € di sconto per rinnovo/upgrade a profilo Voyager
  • 1.000 punti Status = 50 € di sconto per rinnovo/upgrade a profilo Globetrotter

 

Quanti voli servono per rinnovare gratuitamente la Card?

Il nuovo Programma non prevede il rinnovo gratuito delle Card.

 

Dove posso trovare tutte le informazioni su costi, benefici e regolamento della nuova Card?

E' possibile consultare  il regolamento e le informazioni relative a costi e benefici previsti per le tre tipologie di Card, scaricando il regolamento alla voce "Termini e Condizioni" a piè di pagina della home page del sito.

Info Parcheggio

Quali sono gli sconti presso i parcheggi P1 e PMilione?

I membri de Il Milione Club possono usufruire di sconti presso i parcheggi dell’aeroporto.

  • per i titolari della Card Traveler è previsto uno sconto del 20% al P1;
  • per i titolari della Card Voyager è previsto uno sconto del 25% al P1 e PMilione.
  • per i titolari della Card Globetrotter le prime 48h di sosta presso P1 e PMilione sono gratuite; a seguire, verranno applicate le normali tariffe.

In alternativa, prenotando on-line sul sito www.marcopolopark.it si potrà usufruire di un ulteriore 5% di sconto rispetto alla tariffa web.

 

E' necessario prenotare il parcheggio via web oppure ci si può recare direttamente in loco?

No, non è obbligatorio prenotare il parcheggio.
Tuttavia, prenotando la sosta in parcheggio online sul sito www.marcopolopark.it sarà possibile godere di un ulteriore 5% di sconto sulla tariffa web.

 

Pagando con il Telepass si può usufruire dello sconto previsto dalla Card Il Milione?

No. Qualora si utilizzi la corsia Telepass non sarà possibile usufruire dello sconto.

 

Bisogna esporre un contrassegno sul cruscotto per lasciare l'auto nei parcheggi riservati?

No. Non è necessario esporre nulla sul cruscotto.
Al momento dell'ingresso al parcheggio, basterà scansionare il codice a barre della Card fisica o digitale presente nella App.

 

E' necessario registrare la targa del veicolo per accedere al P1?

Arrivando al parcheggio senza una prenotazione non è necessario registrare la targa per accedervi.

 

Come posso usufruire delle 48H gratuite riservate a noi soci Globetrotter?

I titolari della Globetrotter Card possono usufruire delle 48h gratuite di sosta effettuata nei parcheggi P1 o P Milione, solo se il pagamento avviene al termine della sosta, cioè senza la prenotazione anticipata.

Se la durata della sosta supererà le prime 48h, queste ultime verranno defalcate dal calcolo dell’importo totale della sosta, e il socio Globetrotter pagherà la sosta ulteriore alle 48h, secondo il tariffario vigente, che viene applicato per giorno o frazione.

Il pagamento della sosta può avvenire presso le casse automatiche presenti all’interno e all’esterno del terminal o presso la cassa centrale con operatore al parcheggio P1 o presso la colonnina di uscita dal parcheggio.

Info Card Corporate

Cos'è una Card Corporate?

Le Card "Voyager-Corporate" e "Globetrotter-Corporate" permettono a Società, Enti, Aziende, Organizzazioni e soggetti privati aventi partita IVA di partecipare al Programma. È prevista la possibilità per le aziende di registrare profili associati a persone giuridiche e acquistare Card per i propri dipendenti/partner.

Per attivare le Card e usufruire di tutti i servizi è necessario associarle subito al relativo intestatario, il quale dovrà poi effettuare la procedura di registrazione nel portale o nella app, nel caso non fosse già membro de Il Milione Club.

 

Come funziona la registrazione di una Card Corporate?

La sottoscrizione del profilo aziendale avviene mediante la registrazione di un Profilo Amministrativo (Admin) che avrà accesso ad un portale dedicato per la gestione delle Carte dei propri dipendenti.

Un Profilo Aziendale può acquistare Carte “Voyager- Corporate” e “Globetrotter-Corporate” per i propri dipendenti o partner, i cui nominativi e dati saranno associati al profilo Corporate dell’azienda richiedente.

Ricordiamo che per attivare le Card Corporate e usufruire di tutti i servizi è necessario associarle subito al relativo intestatario.

SAVE si riserva la possibilità di definire un listino dedicato per l’acquisto, in unica soluzione, di più Card associate alla stessa azienda.

 

E' possibile modificare i nominativi associati ad una Card Corporate?

Si. I nominativi associati alle Card Corporate sono modificabili tramite l'area riservata del sito o dall'App.

 

Posso utilizzare il codice di sconto per l'acquisto di una Card Corporate?

L'utilizzo del codice di sconto, generato dalla registrazione dei voli 2018, non è valido per l'acquisto di Card Corporate (Voyager e Globetrotter).

Info Contatti

Quali sono i contatti de Il Milione Club per ricevere assistenza?

La Segreteria Card risponde al numero +39 049 879 1209 oppure è possibile scrivere all'indirizzo e-mail ilmilione@veneziaairport.it.

Inoltre, nel sito www.clubilmilione.it, cliccando sulla voce “Supporto” (a fondo pagina) si possono inoltrare le richieste direttamente al nostro team.

Registrazione Voli

Come registrare i voli?

Le Carte d’Imbarco relative ai voli dall’Aeroporto di Venezia (effettuati successivamente alla data di attivazione della Card Il Milione Club) sono registrabili dal Titolare tramite funzionalità dedicata presente nell'App.