Benvenuti nella pagina della FAQ de "Il Milione Club".
Il nuovo Programma prevede 3 livelli a cui corrispondono servizi e benefit diversificati:
I corrispettivi si intendono IVA inclusa.
Il pagamento delle Card può essere effettuato tramite Carta di Credito.
A seconda della tipologia di Status scelta dal cliente, la Card si può ottenere previa registrazione sul sito web www.ilmilioneclub.it o sull'applicazione gratuita de "Il Milione Club" disponibile per dispositivi Android e iOS.
Con l’adesione all’iniziativa Il Milione Club, ogni acquisto presso i negozi aderenti dello scalo o ogni acquisto di servizi operativi aeroportuali o ogni pagamento di soste nei parcheggi aeroportuali convenzionati o ogni upgrade o rinnovo di Card privata (non Corporate), permettono l’accumulo di punti a loro volta convertibili in voucher di sconto applicabili a successivi acquisti di servizi aeroportuali o alla quota di rinnovo della Card Il Milione.
La Card Traveler ha durata di 12 mesi dalla data di attivazione e sarà prorogata automaticamente per ulteriori 6 mesi a seguito di ogni acquisto di servizi aeroportuali oppure di acquisti presso i punti vendita Partner.
Le Card Voyager e Globetrotter hanno durata di 12 mesi dalla data di attivazione.
Soltanto i titolari di Carte Voyager e Globetrotter riceveranno, all'indirizzo indicato al momento della registrazione, una versione fisica della propria Card (tessera plastificata con tecnologia RFID e codice a barre).
I titolari di Card Traveler avranno a disposizione la Card unicamente in formato digitale.
No. Basterà esibire ai punti di passaggio e/o acquisto la Carta in formato digitale.
La Carta Globetrotter prevede che il Titolare possa essere accompagnato da un Ospite.
I pacchetti Traveler e Voyager non consentono l'accompagnamento gratuito/incluso di un Ospite.
Tuttavia, per gli Ospiti dei Titolari di Card Traveler o Voyager, il passaggio al Fast Track e l’accesso in Sala Vip possono essere scalati dal pacchetto iniziale, se si dispone di sufficienti ingressi o, in alternativa, questi si possono acquistare con uno sconto:
No, all'interno di un nucleo familiare (con 2 minori di 12 anni) è sufficiente che solo una persona sia in possesso della Card per godere dei servizi.
I minori di 12 anni possono usufruire gratuitamente dei servizi aeroportuali, previo accompagnamento di genitore o tutore.
No. Le nuove Card Il Milione sono valide solo all'Aeroporto di Venezia.
Il servizio sottobordo, disponibile unicamente per i titolari di Card Globetrotter (più 1 ospite e 2 eventuali minori di 12 anni) prevede l’accompagnamento da e per l’aeromobile con mezzo riservato (minivan con un massimo di 4 posti), previa prenotazione via web o App da 7 giorni a 2 giorni prima della partenza o dell’arrivo del volo.
Il servizio è disponibile solo per i voli con partenza/arrivo a remoto (non per i voli con imbarco tramite “finger” o “pontile mobile”).
Il servizio viene erogato da SAVE o da fornitori di SAVE presso l’Aeroporto Marco Polo di Venezia, dalle 06.05 alle 20.15 (ora locale), 7 giorni su 7.
Per voli "a remoto" si intendono tutti i voli che prevedono il raggiungimento dell’aeromobile (nel caso di un volo in partenza) o l’arrivo al terminal (nel caso di un volo in arrivo) tramite autobus.
L’accumulo di punti “Status” prevede che questi possano essere convertiti per ottenere uno sconto per l’eventuale upgrade della Carta oppure per il rinnovo della stessa.
I punti “Status” sono acquisiti tramite l’acquisto di servizi aeroportuali (es. Fast Track, Vip Lounge), acquisto di prodotti e servizi presso gli esercizi commerciali aderenti al Programma, registrazione delle Carte d’Imbarco tramite funzionalità dedicata dell’area personale, fedeltà al Programma per i titolari di Card Voyager e Globetrotter (bonus ageing ad ogni anniversario della sottoscrizione).
No. Il nuovo Programma prevede, tramite la conversione dei punti “Status”, uno sconto sul rinnovo della Card.
Il massimo di sconto previsto dalla procedura è:
Il nuovo Programma non prevede il rinnovo gratuito delle Card.
E' possibile consultare il regolamento e le informazioni relative a costi e benefici previsti per le tre tipologie di Card, scaricando il regolamento alla voce "Termini e Condizioni" a piè di pagina della home page del sito.
I membri de Il Milione Club possono usufruire di sconti presso i parcheggi dell’aeroporto.
In alternativa, prenotando on-line sul sito www.marcopolopark.it si potrà usufruire di un ulteriore 5% di sconto rispetto alla tariffa web.
No, non è obbligatorio prenotare il parcheggio.
Tuttavia, prenotando la sosta in parcheggio online sul sito www.marcopolopark.it sarà possibile godere di un ulteriore 5% di sconto sulla tariffa web.
No. Qualora si utilizzi la corsia Telepass non sarà possibile usufruire dello sconto.
No. Non è necessario esporre nulla sul cruscotto.
Al momento dell'ingresso al parcheggio, basterà scansionare il codice a barre della Card fisica o digitale presente nella App.
Arrivando al parcheggio senza una prenotazione non è necessario registrare la targa per accedervi.
I titolari della Globetrotter Card possono usufruire delle 48h gratuite di sosta effettuata nei parcheggi P1 o P Milione, solo se il pagamento avviene al termine della sosta, cioè senza la prenotazione anticipata.
Se la durata della sosta supererà le prime 48h, queste ultime verranno defalcate dal calcolo dell’importo totale della sosta, e il socio Globetrotter pagherà la sosta ulteriore alle 48h, secondo il tariffario vigente, che viene applicato per giorno o frazione.
Il pagamento della sosta può avvenire presso le casse automatiche presenti all’interno e all’esterno del terminal o presso la cassa centrale con operatore al parcheggio P1 o presso la colonnina di uscita dal parcheggio.
Le Card "Voyager-Corporate" e "Globetrotter-Corporate" permettono a Società, Enti, Aziende, Organizzazioni e soggetti privati aventi partita IVA di partecipare al Programma. È prevista la possibilità per le aziende di registrare profili associati a persone giuridiche e acquistare Card per i propri dipendenti/partner.
Per attivare le Card e usufruire di tutti i servizi è necessario associarle subito al relativo intestatario, il quale dovrà poi effettuare la procedura di registrazione nel portale o nella app, nel caso non fosse già membro de Il Milione Club.
La sottoscrizione del profilo aziendale avviene mediante la registrazione di un Profilo Amministrativo (Admin) che avrà accesso ad un portale dedicato per la gestione delle Carte dei propri dipendenti.
Un Profilo Aziendale può acquistare Carte “Voyager- Corporate” e “Globetrotter-Corporate” per i propri dipendenti o partner, i cui nominativi e dati saranno associati al profilo Corporate dell’azienda richiedente.
Ricordiamo che per attivare le Card Corporate e usufruire di tutti i servizi è necessario associarle subito al relativo intestatario.
SAVE si riserva la possibilità di definire un listino dedicato per l’acquisto, in unica soluzione, di più Card associate alla stessa azienda.
Si. I nominativi associati alle Card Corporate sono modificabili tramite l'area riservata del sito o dall'App.
L'utilizzo del codice di sconto, generato dalla registrazione dei voli 2018, non è valido per l'acquisto di Card Corporate (Voyager e Globetrotter).
La Segreteria Card risponde al numero +39 049 879 1209 oppure è possibile scrivere all'indirizzo e-mail ilmilione@veneziaairport.it.
Inoltre, nel sito www.clubilmilione.it, cliccando sulla voce “Supporto” (a fondo pagina) si possono inoltrare le richieste direttamente al nostro team.
Le Carte d’Imbarco relative ai voli dall’Aeroporto di Venezia (effettuati successivamente alla data di attivazione della Card Il Milione Club) sono registrabili dal Titolare tramite funzionalità dedicata presente nell'App.